Cinque studenti dell’I.I.S. Solimene di Lavello sono stati selezionati nelle rispettive rappresentative di calcio a 11 della Basilicata.
Con queste parole la Dirigente Scolastica, Prof.ssa Anna Dell’Aquila, li ha salutati e incoraggiati:
“Siamo orgogliosi e fieri di questi studenti, un augurio di cuore per il loro futuro sportivo e sono certa che al torneo avranno grande successo, visto le loro doti calcistiche, un grosso in bocca al lupo da tutto l’I.I.S. Solimene di Lavello”.
I giovani atleti disputeranno la 58’ edizione del Torneo delle Regioni, organizzata dalla Regione Lazio e dal Comune di Fiuggi dal 13 al 20 Aprile.
Anche i docenti, uniti a tutto il personale del Solimene, hanno voluto augurare ai ragazzi buona fortuna e, come ha detto il Prof. Luigi Caprioli dell’Istituto Tecnico Tecnologico Agrario:
“Comunque vada, per questi ragazzi, sarà una bella esperienza sportiva e umana”
Nel dettaglio, ecco chi sono le cinque promesse calcistiche:
- per la categoria Giovanissimi (dai 12 ai 14 anni), Buglione Simone della classe 1B del Liceo Scientifico e Lepore Simone della classe 1B dell’Istituto Tecnico Economico;
- per la categoria Allievi (dai 14 ai 16 anni), Carretta Alfonso della classe 4 A dell’Istituto Tecnico Tecnologico Agrario e Kurti Cristian della classe 3 A, sempre dell’Istituto Tecnico Tecnologico Agrario;
- per la categoria Juniores (fino ai 18 anni), D’Italia Alessio della classe 4 A dell’Istituto Tecnico Tecnologico Agrario.
Le rappresentative calcio Regionali sono divise in 5 gironi, la Basilicata è inserita nel girone B, con Toscana, CPA Trento e Umbria.
Il ritiro dei giocatori è previsto per Giovedì 11 Aprile, a Tito Scalo, la partenza per il 12 Aprile, mentre l’esordio è previsto per Sabato 13 Aprile, sotto la guida Tecnica di Leonardo Giunzio (Under 15), Fausto La Capra e Tonino Summa (Under 17).
In bocca al lupo a tutti!
Di seguito le foto degli studenti.