Lunedì 13 Febbraio il nuovo prefetto di Potenza Giovanna Stefania Cagliostro è arrivata da Lucca a Potenza prendendo il posto di Marilisa Magno, nominata prefetto di Bari.
La Cagliostro ha incontrato per una visita istituzionale il presidente della Regione Basilicata Marcello Pittella.
Nel corso dell’incontro, in un clima di massima cordialità, il Governatore lucano ha illustrato le criticità e le potenzialità della Basilicata soffermandosi sugli ultimi dati riguardanti la crescita della Basilicata sia in relazione al sistema produttivo che all’occupazione.
Il prefetto ha sostenuto in particolare di voler un continuare il proficuo rapporto di collaborazione istituzionale ed ha sottolineato la necessità di seguire da vicino gli enti locali, i comuni che rappresentano il primo front office per i cittadini.
Il presidente Pittella e il prefetto hanno inoltre convenuto sulla necessità di rafforzare il dialogo istituzionale a partire dal mondo della scuola, intesa come piattaforma per costruire un futuro migliore, anche riportando fra i banchi l’educazione civica.
Il prefetto ha salutato il presidente apponendo il seguente messaggio nel libro degli ospiti d’onore:
“Grazie per l’accoglienza in questa bella terra”.
Diamo il benvenuto al nuovo prefetto che ricoprirà un ruolo importante di rappresentanza del Governo sul nostro territorio.
(Foto: basilicatanet)