“Disagi dei pendolari del Vulture-Melfese che si spostano da e verso le città di Potenza, Foggia e Bari”! La richiesta

“Occorre assicurare una più adeguata copertura del servizio di trasporto pubblico locale, anticipando o posticipando alcune corse, per i cittadini del Vulture – Alto Bradano consentendo loro di usufruire appieno del servizio”.

È quanto chiede il capogruppo del fronte della sinistra in Consiglio Regionale, Antonio Bochicchio, intervenendo sui disagi che vivono quotidianamente coloro che si spostano da e verso Potenza, Foggia e Bari.

Una situazione complessa per la quale il consigliere regionale ha presentato una interrogazione per chiedere quali azioni la Giunta regionale intenda intraprendere per affrontare la questione.

Spiega il consigliere regionale:

“Sono numerosi i pendolari del Vulture – Alto Bradano che si spostano quotidianamente da e verso le città di Potenza, Foggia e Bari.

Esiste un solo collegamento diretto tra i comuni della zona e i predetti capoluoghi mentre gli altri collegamenti sono possibili solo tramite scalo alle stazioni ferroviarie di Melfi e Rionero in Vulture.

Inoltre, l’attuale programma di trasporto su gomma offerto dalla Cotrab non permette ai cittadini, specialmente quelli di Venosa, di raggiungere le stazioni ferroviarie di Rionero, Atella, Ripacandida o di Melfi con i mezzi pubblici anche se presenti poiché le coincidenze risultano essere assenti o complicate.

Per questo chiedo di anticipare o posticipare gli orari di alcune partenze in modo da rendere fruibili i servizi”.