L’Irccs Crob ha ricevuto, in questi giorni, dall’azienda Cementi Costantinopoli di Barile, 20 erogatori di gel disinfettante per le mani con le relative ricariche.
I dispenser sono stati posizionati nei reparti, atrii e zone di attesa dell’ospedale, per consentire a tutti gli utenti la possibilità di disinfettare le mani.
Afferma il Direttore Sanitario dell’Irccs Crob, Antonio Colasurdo:
“Ringraziamo di cuore l’azienda Cementi Costantinopoli di Barile, dei signori Rabasco, per l’utilissimo dono ricevuto, prezioso nel particolare momento storico che stiamo vivendo, legato all’emergenza coronavirus.
Una volontà che attesta, ancora una volta, il forte legame di appartenenza tra l’Irccs Crob e il territorio regionale”.
Tra l’elenco delle semplici raccomandazioni pubblicate dal Ministero della Salute e dall’Istituto Superiore di Sanità per contenere l’ulteriore diffusione del nuovo coronavirus, c’è quella di lavarsi le mani spesso con acqua e sapone, con soluzioni a base di alcol e con gel igienizzanti.
Questa raccomandazione è fondamentale per proteggere se stessi e gli altri dalle infezioni.
Sebbene l’acqua e il sapone siano il modo migliore per eliminare il virus, se si è fuori casa, in ospedale, e non si ha la possibilità di lavarsi le mani, è bene ricorrere ai gel igienizzanti a base di alcol.
Per essere efficaci, i gel vanno applicati sui palmi e cosparsi su tute le mani, fino a quando non vengono completamente asciutte.
L’operazione dovrebbe richiedere, in totale, circa 20 secondi.