Allison Pinto, 25enne di Picerno, studentessa con l’obiettivo di diventare tecnico del sistema educativo dei servizi per la prima infanzia è Miss Eleganza Basilicata.
La sua elezione è avvenuta nella finale regionale di Miss Italia che si è svolta lunedì 19 agosto, in via Michele Perriello Medaglia d’Oro, a San Chirico Nuovo, centro dell’Alto Bradano adagiato su una collina e circondato da boschi, uliveti e vitigni.
Ad incoronarla la sindaca Rosa Baldassarre che ha presieduto la giuria.
L’organizzazione è stata firmata dalla Carmen Martorana Eventi, esclusivista interregionale di Miss Italia per Puglia e Basilicata, con il patrocinio del Comune di San Chirico Nuovo.
A condurre la serata è stato Christian Binetti, apprezzato presentatore tra le altre cose del programma televisivo Miss Italia Puglia e Basilicata in onda su Antenna Sud.
Ospite la possente voce del tenore Luigi Cutrone.
L’hair style delle aspiranti miss è stato curato da Opera Parrucchieri di Grassano per Framesi, la multinazionale italiana dell’hairbeauty professionale.
Si ringrazia: LILT Lega Italiana Lotta ai Tumori sez. Bat, Corgom retreading & recycling, Domenico Buono Man Style Barletta, Coviello Pietro CP Costruzioni Generali, Nei Restauro e Costruzioni Restauri Monumentali e Scavi Archeologici, Edilarte F.lli Rinaldi Impresa Costruzioni, Grieco Donato Giovanni, Abate Antonio Impresa Edile, Ditella Costruzioni.