Venosa: per questi studenti piccole ma importanti regole per mettersi alla guida responsabilmente. L’iniziativa

Sabato 9 Novembre il Rotary Club di Venosa ha organizzato un altro dei suoi service.

Presso l’Istituto di Scuola Superiore, Flacco – Battaglini di Venosa, si è dato vita alla “Giornata di sensibilizzazione ed educazione stradale. Piccole ma importanti regole per mettersi alla guida responsabilmente”.

Le dimostrazioni sulla sicurezza stradale sono state molto impattanti ed hanno dimostrato, attraverso un laboratorio mobile, con simulatore di impatto e ribaltamento, che bastano poche attenzioni per evitare disastri irreparabili.

Alcuni studenti, in procinto di conseguire la patente di guida, si sono offerti volontari ed hanno provato, in prima persona, il pericolo costante in auto.

La dimostrazione in totale sicurezza è avvenuta sotto la supervisione del Dott. Leonardo Indiveri, responsabile del laboratorio mobile.

Alla fine delle dimostrazioni, i ragazzi tutti hanno confermato la validità di questo service ringraziando, nell’ambito della cerimonia di apertura dei lavori rotariani, il Rotary Club Venosa e gli Ufficiali della Polizia Stradale di Potenza, intervenuti a spiegare altri casi rilevati con esito funesto.

La causa della mancato rispetto delle più elementari norme di sicurezza in auto porta a grandi disastri.

Un ringraziamento a quanti hanno partecipato con attenzione, cura e disponibilità alla realizzazione di questo evento, in particolare:

  • la dott.ssa Mimma Carlomagno, Dirigente Scolastica dell’ISS Flacco-Battaglini di Venosa,
  • il Dott. Leonardo Indiveri,
  • il Cav. Nicola Giorgio Pino Presidente della Proma Goup,
  • il Questore di Potenza Dott. Giuseppe Ferrari,
  • agli ufficiali interventi, Comm. Francesco Pontillo, Isp. Donato D’Elia e il Sov. Donato Potenza.

Ecco alcune foto dell’iniziativa.