Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di Venosa nel cuore-Insieme Protagonisti:
“La scelta del candidato sindaco è sempre un momento cruciale. Una città unica e speciale come Venosa, che vanta una ricca storia millenaria, merita di essere riscattata da una situazione di degrado politico e sociale, da un grave decadimento economico e salvaguardata dal rischio certo di deriva, facendole riconquistare la prestigiosa posizione che legittimamente le spetta.
La lista ha individuato il proprio candidato sindaco che rappresenta la visione e le proposte da portare avanti per la città.
Per questo motivo, pur essendo stati aperti a possibilità di dialogo e intese con tutte le componenti sociali e politiche della nostra comunità non abbiamo ceduto ad alcun compromesso e pertanto, senza ombra di dubbio, proclamiamo con consapevolezza Franco Mollica come nostro candidato sindaco.
Franco Mollica è persona conosciuta per la sua lunga esperienza politica e per l’ impegno mostrato nel perseguire il benessere della sua comunità.
La sua presenza in Consiglio comunale negli ultimi anni, se pur dai banchi dell’opposizione, è stata caratterizzata da proposte concrete e dal dare voce ai cittadini, alle associazioni, ai gruppi e alle forze sociali non rappresentati in quell’assise.
Proposte purtroppo sempre respinte dalla maggioranza, nonostante esse avessero il potenziale di risolvere le varie problematiche e carenze nei servizi lamentate dai cittadini.
Tale atteggiamento ostativo ha, paradossalmente, contribuito a rafforzare la voce delle opposizioni creando le condizioni per la richiesta di un radicale cambiamento politico-amministrativo e sociale.
Questa forte volontà di cambiamento è espressa dalla figura di Franco Mollica ed è convintamente condivisa da altri consiglieri e gruppi politici che ne riconoscono il percorso e le scelte.
La sua capacità di ascolto e dialogo con i cittadini lo rende il candidato ideale per rappresentare tutti i venosini.
Forti della carismatica capacità di guida di Franco Mollica e di un programma chiaro e fattivo – sottoscritto da tutto il gruppo e contenente una serie di obiettivi e progetti che spaziano dalle attività produttive all’agricoltura, dalla sanità alle infrastrutture, dal lavoro alla cultura e al turismo, dall’ambiente alla sicurezza e che, non ultimo, abbracciano il fondamentale comparto del welfare – siamo certi di poter affrontare al meglio le tante sfide che ci aspettano e di poter “ricostruire” una città più fiorente, sicura ed inclusiva con il supporto, imprescindibile, di tutta la cittadinanza”.