Anche a Venosa, come in altri 51 centri lucani, i cittadini saranno chiamati alle urne il prossimo 8 e 9 giugno per rinnovare la propria amministrazione comunale.
Nella città di Orazio tre le liste in competizione.
La lista “Uniti per Venosa” spiega la situazione:
“Da una parte la ricandidatura di Iovanni, sindaca uscente con la nuova lista “Venosa futura è impegno”, dall’altra Franco Mollica.
Uno “storico” politico della cittadina Oraziana che, pur non rappresentando il consenso del 100% dello schieramento di centrosinistra, è di fatto l’unico rappresentante dello schieramento politico ad essersi candidato a sindaco.
Ed infine Gianteo Tamburriello, candidato sindaco a favore della lista civica ‘Uniti per Venosa’.
Una lista, quest’ultima, che merita un discorso a parte per l’idea di fare politica che convince sempre di più i comuni lucani e non solo.
Puntare su donne e uomini politicamente moderati e qualificati nelle proprie professioni che hanno avuto la forza e la bravura di affermarsi nelle nostre realtà precarie.
I candidati nelle cariche da consiglieri della lista civica hanno già le idee ben chiare, i progetti per una nuova Venosa sono stati già pubblicati e fanno rumore sui social di turno.
Molti altri saranno pubblicati nei prossimi giorni.
Lungimiranza e professionalità è ciò che una comunità storica come Venosa dovrebbe aspirare.
Affidare le chiavi del Palazzo di Città ad altre figure significherebbe condannare Venosa verso un lento e costante declino, tornando a vivere momenti turbolenti e ricchi di eventi negativi.
Per la Città di Orazio è ora di cambiare.
È ora di alzare il capo e guardare avanti.
È ora di cambiare affidando le chiavi del comune ai giovani competenti che hanno scelto di scendere in campo.
La loro esperienza riporterà la comunità a quel benessere primordiale che c’è stato nel passato.
Dietro la lista Tamburiello, ci sono professionisti, da curriculum importanti con l’esperienza imprenditoriale, che sarebbe la ricetta giusta per risolevare la situazione venosina”.