“Il Consiglio regionale ha approvato la legge di stabilità regionale 2020, il bilancio di previsione pluriannuale 2020-2022 e il collegato alla legge di stabilità regionale 2020, tutti provvedimenti fondamentali per dare ossigeno all’economia lucana in grave crisi come quella nazionale a seguito del diffondersi della piaga del Coronavirus”.
È quanto afferma il consigliere regione Piergiorgio Quarto (Bp), il quale in una nota aggiunge:
“Importante anche la decisione di destinare 1,5 milioni di euro per l’acquisto di presidi sanitari per esigenze legate al Covid-19.
Il Consiglio regionale ha approvato tutti i provvedimenti sopra elencati a maggioranza, così facendo è stato possibile reperire importanti risorse in settori fondamentali come l’istruzione, beni e attività culturali, ambiente e politiche sociali.
Una particolare menzione meritano il settore del trasporto, dell’agricoltura e del turismo, tutti adeguatamente finanziati.
Settori nevralgici, cruciali per l’intera economia regionale, indispensabili per garantire un pur minimo sviluppo nei difficilissimi anni futuri per la nostra regione.
Grande il senso di responsabilità dimostrato da tutti i consiglieri regionali, è il momento dell’unità e della solidarietà.
Solo così, riusciremo a fronteggiare l’emergenza sanitaria ed economica.
La politica, le istituzioni saranno veramente dalla parte delle famiglie e delle imprese.
Partecipazione e spirito di collaborazione sono fondamentali, sicuri che tutto andrà bene”.