Trasmettiamo di seguito il comunicato stampa di Forza Italia, sezione di Melfi, in seguito alle dichiarazioni del segretario del PD, Matteo Renzi, il quale ha invitato Marchionne a rispettare gli impegni presi con la Fca di Melfi.
“Sono in corso le prime prove di campagna elettorale. Il 2018 si avvicina ed ecco che il centro sinistra comincia ad allenarsi ed improvvisamente l’FCA suscita l’interesse in primis di Renzi che invita Marchionne a rispettare gli impegni presi anche per Melfi.
Ma il primo che dovrebbe mantenere gli impegni dovrebbe essere proprio lui, Mr Renzi. Era il 4 Dicembre 2016 quando il 59,1% del popolo italiano ha espresso il proprio no al referendum costituzionale tanto sponsorizzato proprio dall’ex premier che predica male e razzola ancora peggio. E si perché l’esito del referendum avrebbe segnato (detto da lui) la sua uscita di scena dalla politica, ma i fatti dicono che oggi è ancora in prima fila.
Ma la caccia di voti a sinistra prosegue senza sosta e con (quanta?) Speranza che arriva nello stabilimento FCA proprio il giorno del Venerdì nero. L’intera realtà industriale di Melfi rappresenta un importante fulcro per l’economia locale; il lavoro è diritto sacrosanto 365 giorni all’anno e non solo in momenti elettorali pertanto nessuno osi strumentalizzare le preoccupazioni dei lavoratori dell’area industriale di Melfi per soli scopi elettorali. Le passerelle lasciatele alle modelle”.