I militari della Stazione Carabinieri di Lavello, nel corso di mirati servizi di controllo del territorio, hanno deferito in stato di libertà un incensurato 41enne originario di Melfi, poiché ritenuto responsabile del reato di porto illegale di armi.
Lo stesso infatti, controllato alla periferia di quel centro alla guida di un’autovettura, veniva sottoposto a perquisizione personale d’iniziativa e trovato in possesso di un coltello a serramanico lungo 19,5 centimetri con lama di 8,5 centimetri, di cui lo stesso non era in grado di giustificare il porto.
L’arma pertanto veniva immediatamente sottoposta a sequestro penale e l’uomo deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria del capoluogo lucano.
I risultati operativi sono stati ottenuti nell’ambito di una più ampia attività di controllo del territorio, finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati anche di maggiore allarme sociale, già da tempo rafforzata da una sempre più pregnante e capillare presenza sul territorio dei militari della Compagnia Carabinieri di Venosa.
(foto web)