Come anticipato dalla nostra Redazione, il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, oggi si è recato a Dragonetti (Filiano) per la cerimonia di consegna di 18 alloggi realizzati dall’Ater per altrettante famiglie.
Presente all’incontro, insieme al Sindaco Francesco Santoro e all’amministratore unico dell’Ater, Domenico Esposito, anche l’assessore regionale alle Infrastrutture, Donatella Merra.
Ha detto il presidente Bardi:
“Quello di Filiano, con i 18 alloggi di questa mattina e con i tre già consegnati nei giorni scorsi (questi ultimi di proprietà comunale), diventa comune ad emergenza zero, nel senso che 21 famiglie erano nella graduatoria per ottenere una casa popolare e 21 sono gli appartamenti assegnati complessivamente.
Tutto questo ci dà grande soddisfazione: stiamo lavorando affinché ci siano qualità edilizia ma anche la necessaria quantità di case da assegnare nel territorio”.
Alle famiglie sono stati consegnati alloggi costruiti con tecniche di bioedilizia sperimentale e all’avanguardia, con intonaci realizzati con materiale proveniente da indumenti riciclati e con tetti fotovoltaici integrati.
Ha concluso l’amministratore Esposito:
“L’Ater continuerà a seguire questa direttrice nella realizzazione di alloggi”.