Filiano, i rotoloni di fieno si trasformano in personaggi della Natività. Ecco l’appuntamento

L’Associazione Cultura “Fienolandia Straw and Hay – ODV ETS”, sorta nel mese di Agosto c.a. presso il Borgo d’Iscalunga del Comune di Filiano con la creazione di sculture realizzate con rotoloni di paglia, propone per il Natale 2024, di offrire al nostro territorio, la realizzazione di Natività ed il Presepe Vivente dei Bambini dove loro saranno i protagonisti del Parco nel svolgere i propri ruoli.

Domenica 22 Dicembre c.a. l’Associazione Fienolandia è lieta di invitarvi alla rappresentazione del “Presepe Vivente dei Bambini” con la presenza nel Parco di differenti tipologie di presepi come la natività create da sculture di Rotoloni di Paglia e dal recupero di oggettistica del passato.

Saranno presenti zampognari ad allietare l’atmosfera con musica tradizionale.

L’evento avrà inizio alle ore 15:00 del giorno 22 Dicembre a Filiano c.a. con accessibilità al pubblico.

L’apertura al Parco prevede l’ingresso dei Protagonisti del Presepe Vivente che procederanno verso la Capanna realizzata con rotoloni di paglia circondata dai mestieri di una volta.

La serata sarà allietata con prodotti locali.

Gli organizzatori spiegano:

“L’obiettivo dell’Associazione Fienolandia è di offrire ai bambini un’esperienza educativa e di convivialità, svolgendo mansioni e ruoli a loro dedicati.

Il coinvolgimento attivo dei bambini permette loro di dedicarsi ad uno scenario dei nostri tempi distaccandosi dai social del momento“.