Qualche giorno fa, a Filiano, presso la sede sociale in Via della Pace, si è riunita l’assemblea ordinaria dei soci della “Società di Mutuo Soccorso di Filiano” per l’elezione del nuovo consiglio direttivo.
In seguito alla votazione, l’assemblea ha riconfermato le cariche ai componenti del direttivo precedente, così costituito:
- presidente, Canio Colucci;
- vicepresidente, Caterina Pietrafesa;
- segretario-tesoriere, Rocco Pace;
- consiglieri, Vincenzo De Paolis, Donato Carriero, Lucia Pace e Antonio Pace.
La riunione si è conclusa con la discussione degli altri punti all’ordine del giorno, riguardanti le varie attività svolte dall’associazione, la più antica e longeva di Filiano.
Un po’ di storia.
Fu fondata nel 1905 dagli abitanti del posto, con lo scopo di prestare aiuto alle persone bisognose, con il nome di “Società Cooperativa di Mutuo Soccorso fra gli Agricoltori di Filiano e Villaggi limitrofi”.
Nel 2015 l’associazione ha adottato un nuovo Statuto Sociale (conforme alle nuove disposizioni di legge in materia) e ha cambiato il proprio nome in “Società di Mutuo Soccorso di Filiano”.
Complimenti a questa società che da ben 113 anni, opera nel territorio comunale con spirito partecipativo e solidaristico.
Di seguito, una foto dell’incontro.