Nella mattinata odierna, presso la sala consiliare, si è svolta la consueta cerimonia di consegna delle borse di studio istituite dall’Amministrazione Comunale agli studenti più meritevoli che nell’ultimo anno scolastico hanno frequentato la classe terza della Scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Federico II di Svevia di Filiano”.
Le otto borse di studio sono state consegnate a Erika Bonavoglia, Nicola Carriero, Rosa Lidia Colangelo, Valentina Galasso, Mattia Mecca, Giulia Pia Santarsiero, Francesca Santoro e Lea Spera, che con impegno e dedizione hanno concluso il ciclo di studi della scuola secondaria di primo grado.
Ha affermato l’Assessore all’Istruzione Carmela Monaco:
“La pandemia ha messo la scuola di fronte a una sfida enorme, con non poche difficoltà ancora da affrontare per il ritorno alla normalità.
Come Amministrazione sosteniamo e incoraggiamo gli studenti più meritevoli a proseguire il loro percorso di studio con lo stesso impegno profuso in quest’ultimo anno scolastico”.
Gli studenti premiati hanno ricevuto una coccarda al merito, una copia della Costituzione Italiana e un premio economico in denaro in base ad una graduatoria che ha tenuto conto esclusivamente del merito scolastico.
Ha concluso il Sindaco di Filiano, Francesco Santoro:
“Anche quest’anno abbiamo voluto premiare i nostri ragazzi per i risultati ottenuti nello studio, ricordando loro l’impegno quotidiano dei genitori per assicurare gli strumenti per la loro crescita personale.
Un modo anche per sostenere famiglie e ragazzi nella continuazione del percorso scolastico e trasmettere loro i valori dell’impegno costante che porta ad ottenere dei buoni risultati e della cultura come unico strumento della libertà di pensiero.
Congratulazioni vivissime alle nostre ragazze e ai nostri ragazzi per il risultato raggiunto con l’augurio di continuare il cammino scolastico in maniera sempre più brillante”.