FONTE CUTOLO DI RIONERO: DOPO IL RITIRO DELLE BOTTIGLIE D’ACQUA ECCO COSA HA DICHIARATO LA SOCIETÀ

Nessun pericolo per la nostra salute.

È quanto comunicato dalla società Fonte Cutolo Rionero in Vulture srl (gruppo San Benedetto) dopo che il Ministero della Salute aveva ordinato il ritiro di alcuni lotti di bottiglie d’acqua per la sospetta presenza del batterio Pseudomonas Aeruginosa.

La società ha infatti dichiarato:

“Nell’ambito dei controlli igienico sanitari svolti di routine dai tecnici Asl e Arpab, veniva effettuato un prelievo presso il serbatoio di stoccaggio dell’acqua minerale della Società Fonte Cutolo Rionero in Vulture Srl. Da tale prelievo emergeva, il 13 Settembre, la presenza, nel solo serbatoio di stoccaggio, del batterio pseudomonas aeruginosa. Non si erano evidenziate tracce di batterio nel prodotto imbottigliato ma, seguendo la prassi e le linee guida ministeriali in materia, l’azienda ha provveduto al ritiro temporaneo e precauzionale dei prodotti inviati ai punti vendita tra il 5 settembre e il 13 settembre, per rassicurare i propri consumatori, in attesa di riconferma analitica.

La Regione Basilicata, attraverso il monitoraggio avviato dal dipartimento Sanità, ha garantito in collaborazione con l’azienda un sistema di controlli continuo, ponendo in essere tutte le misure necessarie per un accurato monitoraggio delle linee produttive e dei prodotti confezionati, collaborando con le autorità preposte per i campionamenti utili a verificare la salubrità dei propri prodotti”.

Possiamo dunque stare tranquilli.