Riceviamo e pubblichiamo una nota della sindaca di Genzano di Lucania, Viviana Cervellino:
“Ho letto la programmazione degli interventi sulla viabilità della Provincia di Potenza.
Non posso non rilevare che se non fosse stata per la programmazione delle risorse destinate alle Aree Interne – e quindi anche per la nostra! – il Comune di Genzano non sarebbe stato nemmeno citato.
È previsto un intervento per poco più di 500.000 euro complessivi sulla viabilità di alcune strade, tra cui la Sp 33 – proposto, tra l’altro in accordo con tutti i Sindaci dell’Area – per cui da tempo si fa presente che esistono serie e gravi criticità per la sicurezza degli automobilisti e che tanti sono i disagi per le nostre comunità, essendo questa una arteria strategica per i collegamenti tra le due province e con la Puglia.
Non posso non rilevare che, stante gli sforzi che vengono fatti per garantire un minimo funzionamento alle Province e questo merita un apprezzamento a chi negli anni ha mantenuto in piedi questo presidio istituzionale, manchi una regia democratica nei processi decisionali.
Per questo, oltre che interessare il Consiglio Provinciale di quanto sto scrivendo per ragioni istituzionali, sono fiduciosa che si ritorni presto al suffragio universale per l’elezione del Presidente e dei Consiglieri.
Così forse ci si ricorderà che si è al servizio dei cittadini.”