Erano i primi di Dicembre, quando Giancarlo Caola di Lavello (PZ) scriveva alla nostra Redazione per coinvolgere la sua comunità, e non solo, in un grande gesto di solidarietà.
“Un pacco per sorridere”, questa l’iniziativa messa su con altri 3 studenti dell’Università di Parma per portare un po’ di calore, in vista del Natale, alla Casa della Carità di Gaiano (PR).
Tempo ne è trascorso da quando ha reso partecipi anche noi di questo suo importate progetto e con lo stesso entusiasmo di allora ci racconta come è andata:
“Siamo giunti al termine di questa iniziativa!
Potrei esprimere molti concetti, ma preferisco che siano i sorrisi sotto le mascherine e gli occhi a parlare per me!
Quello che siamo riusciti a portare a termine, a mio avviso, deve essere una carica di speranza e FELICITÀ!
È stato bellissimo condividere questi momenti con tutti loro, ascoltare le storie che ci sono dietro ad ogni singola persona.
È stato un onore poter passare qualche momento con loro!
La lezione di vita che ho imparato oggi, e che condivido con tutti voi, è che non bisogna mai dar niente per scontato, bisogna apprezzare sempre quello che abbiamo e non bisogna mai arrendersi alle avversità della vita.
La vita è la cosa più bella che abbiamo e tutti loro, nonostante milioni di difficoltà, non si sono mai arresi e mai si arrenderanno.
Quindi GRAZIE!
Grazie per i sorrisi, grazie per gli insegnamenti, grazie a tutti coloro che hanno partecipato all’iniziativa, grazie a tutti quelli che hanno lavorato con me, grazie alla Casa della Carità che ci ha aperto le porte per poter condividere a pieno quest’esperienza.
#UNPACCOPERSORRIDERE ha comunicato perfettamente quello che era lo spirito e la finalità con cui ho dato vita a tutto ciò.
Adesso non resta che augurarvi sempre il meglio e buon Natale a tutti, proprio tutti.
Vi voglio bene”.
Facciamo i nostri complimenti al nostro concittadino per questo grandissimo gesto di solidarietà che, siamo certi, scalderà anche i cuori di tutti noi.
Ecco alcune foto.