Ginestra, problemi di sicurezza su queste strade: interviene il Sindaco. I dettagli

Con lettera rivolta al Presidente della Provincia, al Vice- Presidente ed al R.U.P., Ing.Colangelo, l’Amministrazione Comunale di Ginestra, nella persona della Sindaca Fiorella Pompa, chiede di intervenire urgentemente su alcune strade provinciali, ricadenti nel proprio territorio:

“Ho richiesto con lettera inviata alla Provincia, di un intervento di manutenzione straordinario dei tratti stradali ricadenti nel territorio del Comune di Ginestra e di competenza Provinciale.

La richiesta riveste carattere di estrema urgenza in quanto il deterioramento del manto stradale ha subito un processo di accelerazione anche e soprattutto in funzione della deviazione dell’intero traffico della SP 152 lungo le arterie provinciali che attraversano l’abitato di Ginestra.

In particolare si chiede di intervenire sulle rotatorie appartenenti alla Strada Provinciale n. 152, detta ‘Oraziana’, le stesse infatti necessitano di interventi di pulizia e messa in sicurezza del tutto simili agli interventi già effettuati sulle rotatorie della SP 152 nei Comuni di Ripacandida e Venosa: a riguardo risulta di difficile comprensione la logica di scelta delle proprietà di intervento e della scarsa considerazione che si ha per il territorio di Ginestra.

Logica di priorità degli interventi ancor più incomprensibile se rapportata allo spirito di collaborazione e disponibilità dimostrata da questa amministrazione comunale in occasione della chiusura al traffico per lavori del tratto SP 152 da Ginestra Venosa,

In quell’occasione ci impegnammo immediatamente ad eseguire i lavori lungo la viabilità interna del P.I.P. comunale per agevolare il traffico dei veicoli lungo le arterie provinciali oltre ad eseguire interventi puntuali lungo la stessa SP 10, a cura e spesa di questa amministrazione, previa autorizzazione della Provincia.

Collaborazione e disponibilità che non ho trovato eguale riscontro da parte dell’Ente Provincia.

Chiedo pertanto urgenti provvedimenti per risolvere i problemi di sicurezza della viabilità provinciale e per rimediare alla disparità di trattamento riservato alla nostra comunità (basti pensare all’intervento di bitumazione che si sta effettuando in queste ultime ore nel tratto provinciale Ripacandida-Rionero in Vulture).

Sicura di un Vostro positivo riscontro, porgo cordiali saluti”.