Sapete chi ci sarà ai Giochi Mondiali invernali Special Olympics a Torino?
Gli alunni dell’IIS Gasparrini Righetti…..si proprio così, gli alunni saranno portabandiera del Floorball unificato, ossia la squadra italiana composta da atleti e partner che per la prima volta porteranno questa disciplina ai mondiali….un punto fermo nella storia di Special Olimpycs e un grande vanto x chi nell’inclusione e nello sport ci crede davvero.
Ad una settimana dalla partenza è quasi tutto pronto, come fa sapere l’Istituto:
“Oltre al grande impegno degli atleti sul campo, un grande impegno da parte dei tecnici prof Sonnessa e Prof. ssa Loconsolo, che da mesi lavorano notte e giorno: call, riunioni, aggiornamento, preparazione incartamenti, visite mediche, supporto tecnico e morale agli atleti, centinaia di mail e messaggi, incontri con i genitori, aggiornamenti dati e altro altro altro ancora.
Ma i mille impegni saranno ripagati dalla più grande soddisfazione di portare alta la bandiera della nostra bella Italia, della nostra regione, della nostra città e della nostra scuola….e nonostante siamo certi che molti ancora ci chiederanno “ma dov’è la Basilicata” noi lasceremo il segno nel cuore dei nostri ragazzi e del mondo intero!”.