La poco più che 20enne Marcella Cavuoti di Melfi è una ragazza piena di sogni e speranze, specialmente dallo scorso Luglio 2018 quando ha conseguito, con Lode e Plauso della Commissione, una laurea magistrale in “Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate”, presso l’Università degli Studi di Foggia.
Una strada tortuosa, quella universitaria, piena di ostacoli, ma anche di tante soddisfazioni, come l’importante traguardo che oggi, Giovedì 28 Marzo, Marcella ha toccato con mano.
Lo scorso 28 Marzo, infatti, l’Università di Foggia, in occasione dell’Open Day che si è tenuto nell’aula magna di via Caggese 1, ha riconosciuto alla ex studentessa il titolo di “miglior laureato meritevole” di tutto il Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale, comprendente il corso di laurea conseguito.
Abbiamo chiesto a Marcella di raccontarci le sue emozioni.
Questo ciò che è venuto fuori:
“Sono commossa e onorata del premio che l’università ha voluto concedermi.
La cosa che mi dà maggior gioia è il fatto che sia stato apprezzato il mio lavoro, il mio studio, la dedizione e l’impegno che ho impiegato in questi 5 anni.
Questo premio è per me una grande gratificazione e rivincita, mi ripaga di tanti momenti in cui pensavo di non farcela a rispettare gli obiettivi che mi ero prefissata.
Il mio ringraziamento più sentito va all’Università di Foggia, con cui sono cresciuta e maturata, ma anche alla commissione assegnatrice di questo riconoscimento e ai docenti che hanno contribuito alla mia formazione.
Sto iniziando un nuovo percorso: da ex atleta agonista di rugby, ora sono allenatrice e, con la mia associazione sportiva ‘Vultur Sport Academy asd’, sono impegnata nella promozione della disciplina del rugby presso le scuole primarie di Melfi.
Ho tanti progetti che spero mi proietteranno nel mondo del lavoro, che mi auguro sia altrettanto soddisfacente”.
La valorizzazione delle risorse umane presenti nel nostro bel territorio aumenta le possibilità che queste non si allontanino e investano le proprie energie laddove si sono sempre sentite apprezzate.
Auguriamo alla giovane Marcella un futuro roseo e pieno di soddisfazioni.
Di seguito una foto della premiazione.