Originaria di Lagonegro e figlia dell’amatissimo Mango, dopo aver conquistato il secondo posto alla finale di “Amici”, il famoso talent condotto da Maria De Filippi, la nostra Angelina è approdata sul palco del 74° Festival di Sanremo, tra i big in gara.
La top five della prima classifica di Sanremo 2024, che arriva – con il voto della sala stampa – al termine di uno show monstre, ma serratissimo, che alterna ritmi da discoteca e momenti di commozione vede Angelina al secondo posto, dietro Loredana Bertè.
Ecco nel dettaglio la classifica della prima serata di Sanremo 2024, con il voto della sala stampa, che prevede solo la top 5.
1) Loredana Bertè – Pazza
2) Angelina Mango – La noia
3) Annalisa – Sinceramente
4) Diodato – Ti muovi
5) Mahmood – Tuta gol
Ventidue anni, Angelina Mango è già stata capace di imprimersi come uno dei talenti più promettenti della musica italiana a partire dai singoli come Ci pensiamo domani e Che t’o dic a fa.
Sul palco dell’Ariston si è presentata con il brano La Noia, in cui figura come autrice anche Madame, e nel quale si prova a guardare da un’altra prospettiva l’idea di annoiarsi.
Il ritornello dice: “Muoio senza morire / In questi giorni usati /Vivo senza soffrire/Non c’è croce più grande / Non ci resta che ridere in queste notti bruciate”.
L’avete vista?