Manca pochissimo al 7° Galà dello Sport del CSI di Melfi.
L’atteso evento si terrà Sabato 24 Novembre nell’importante location della Sala Consiliare “Nitti-Bovet” del comune di Melfi.
Alle 18:30 il comitato CSI di Melfi, come da ormai apprezzata prassi, darà vita ad una passerella di atleti e protagonisti dello sport lucano e non solo, in una serata ricca di premi, video e testimonianze di primissimo livello.
Dal 2012, anno della prima edizione in Piazza Duomo, l’intento generale del Comitato presieduto da Aldo Cilenti è sempre lo stesso: individuare una serie di categorie che riguardano il mondo dello Sport, cui verrà assegnato un piccolo riconoscimento, segno di gratitudine ed ammirazione da parte del CSI.
In accordo con i valori che contraddistinguono il Centro Sportivo Italiano, i premi che verranno rilasciati sulla base: dei risultati raggiunti, dell’impegno, della passione verso la “causa sportiva”, dei meriti sportivi e della condotta in ambito sportivo e sociale.
Alla serata parteciperanno anche:
- il presidente nazionale del CSI, Vittorio Bosio, sempre attento all’iniziative di tutti gli oltre 130 comitati presenti sul territorio nazionale;
- il presidente del CONI lucano, Leopoldo Desiderio.
Così come specifica una nota del CSI di Melfi:
“Fari accesi, quindi, sul Palazzo di Città, per questa edizione del Galà CSI, che ricade nell’anno delle Celebrazioni del Millenario della fortificazione di Melfi; anno che vedrà, tra i tanti premiati dello sport cittadino e non solo, due figure di primissimo livello del panorama lucano:
- il campione del mondo paraolimpico di pesistica, Donato Telesca;
- il campione del mondo di ciclismo, Tommaso Elettrico.
Non rimane altro da fare che accomodarsi nel “teatro” della Sala Consiliare e scoprire quali altri atleti, del presente e del passato, saranno degnamente ‘celebrati'”.
Di seguito la locandina dell’evento.