Resilienza, Innovazione, e Valorizzazione del Capitale Umano nel mondo che cambia, questo è il tema del convegno che si è svolto Sabato presso Aula Magna Istituto Comprensivo “Ernesto Battaglini” di Venosa, alla presenza delle classi 4° e 5°.
I Clubs di Venosa – Melfi – Matera, hanno parlato ai ragazzi, giovani del futuro, di tematiche che sono oggi più che mai argomenti del presenti volti ad una salvaguardia e sviluppo del futuro.
Si è parlato di fonti rinnovabili in tutti i loro aspetti e caratteristiche di impatto ambientale, di sviluppo e di risparmio.
Aggiunge il Rotary Club di Melfi:
“Un Grazie va al Rotary Club Venosa – Rotary Club Matera – Rotary Club Melfi.
Ai presidenti Michele Cervellino, Giovanni De Lorenzo, Rosaria Cancelliere e loro soci intervenuti e per aver voluto questo appuntamento con i giovani studenti.
Un grazie particolare alla Dirigente scolastica IISS Battaglini Maria Luisa Longo ai ragazzi delle IV e V e al corpo docente che hanno accolto il nostro invito e ci hanno ospitato presso il loro Istituto.
Un grazie alla Sindaca, Marianna Iovanni, all’assistente del Governatore distretto 2120 Giovanni Navazio.
Un grazie ai relatori Antonio Braia, Marco Saraceno, Francesco Iantorno che sono intervenuti e a Valerio Lorusso per aver moderato e condotto il tavolo e gli interventi dei relatori”.
Ecco alcune foto dell’evento.