Il bellissimo Castello di Lagopesole continua ad attirare visitatori: ecco come prenotare la visita gratuita di alcuni spazi

Il Castello di Lagopesole continua a riscuotere consensi.

Martedì 17 settembre 2024 alle ore 17:00 e alle ore 18:00 sarà possibile 𝘃𝗶𝘀𝗶𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗴𝗿𝗮𝘁𝘂𝗶𝘁𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 alcuni spazi scelti.

Possibile prenotare la visita con tempestività (0972-238726) dal momento che gli ingressi sono limitati a max 25 persone per turno, per un totale di 50 persone.

Per l’occasione i professori Kai Kappel e Klaus Tragbar illustreranno in anteprima i risultati delle ricerche in corso nell’ambito del progetto “Summer Residences and Retreats of the Rulers around Mount Vulture. Living Comfort and Experience of Nature in the Late Hohenstaufen-Early Angevin Southern Italy”.

Si tratta di un progetto molto importante, pluriennale e interdisciplinare, curato e diretto dal prof. Kai Kappel dell’Università di Berlino e dal prof. Klaus Tragbar dell’Università di Innsbruck con la collaborazione scientifica di altri ricercatori e studiosi afferenti alle Università di Roma “La Sapienza” e della Basilicata.

Il Castello di Lagopesole rappresenta, all’interno del progetto, un caso di studio fondamentale e un esempio poco studiato di residenza estiva rurale in sintonia con il paesaggio.