Avviato sul territorio il Progetto Regionale “Centro Anch’io”, candidato dalla Regione Basilicata e approvato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e finanziato dal fondo Politiche giovanili.
4 i comuni della Basilicata interessati da questa iniziativa, due sono della provincia di Matera mentre i due in provincia di Potenza sono Bella e San Chirico Raparo, all’interno di queste aree verranno realizzati realizzati 4 Centri giovani.
Ieri pomeriggio si è tenuto un primo incontro di presentazione presso il comune di San Chirico Raparo che ha dato ufficialmente inizio al progetto che guarda ai giovani e al loro protagonismo, alla loro crescita culturale, alla loro formazione continua, di informazione e orientamento, anche come risposta alla crisi economica attuale.
Tale progetto approvato con D.G.R. n° 1431/2014 ha un valore complessivo di circa 110mila euro.
I suddetti centri sono intesi come luoghi dell’eccellenza relazionale e della socializzazione anche multiculturale, luoghi di accoglienza e di proposta, di valorizzazione e sviluppo del ruolo dei giovani.
Per info contattare l’Ufficio Solidarietà Sociale 0971 668917 – 0971 668840.