Il Sindaco di Melfi, Livio Valvano, ha consegnato questa mattina al Direttore dell’Oncologia Critica Territoriale, Cure domiciliari e Palliative (Adi), Dott. Gianvito Corona, 100 mascherine per garantire alla popolazione più fragile servizi terapeutici domiciliari con maggiore sicurezza ed a “doppia protezione”.
Per il Primo Cittadino:
“Dopo aver superato le difficoltà incontrate da tutti, siamo riusciti finalmente ad avere una scorta di mascherine.
Le utilizzeremo per consegnarle alla popolazione più fragile e abbiamo immediatamente fatto la prima consegna al Dott. Corona per i pazienti e le famiglie assistite a Melfi dal servizio ADI della ASP.
Proseguiremo in questa direzione, secondo un criterio di priorità verso la popolazione fragile che ha bisogno di protezione nell’ambiente domestico”.
Ha commentato il Dott. Corona:
“Con il Comune di Melfi inauguriamo una nuova impostazione culturale della gestione degli ammalati in cure domiciliari (ADI).
In pratica ogni ammalato ed un suo familiare stretto che lo assiste riceveranno una mascherina che consentirà una prestazione (infermieristica, medica, fisioterapica) domiciliare in totale sicurezza, sia dell’operatore sia dell’ammalato stesso”.