IL MAESTRO MENCHISE, DI GENZANO, RICONFERMATO DIRETTORE MUSICALE NAZIONALE DELL’UNPLI

A Roma, al termine dell’Assemblea Nazionale delle Pro Loco che ha eletto Antonino La Spina Presidente Nazionale Unpli (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia), è giunta la riconferma per il lucano Maestro Pasquale Menchise a Direttore Musicale Nazionale.

A farlo sapere in una nota congiunta Pierfranco De Marco, Consigliere nazionale e Rocco Franciosa Presidente Unpli Basilicata, i quali hanno sottolineato:

“La riconferma del Maestro Menchise, Presidente della Pro Loco Genzano di Lucania, ci riempie di gioia ed orgoglio, riprova delle comprovate doti umane e professionali, ma soprattutto della stima di cui nutre il Maestro che ricordiamolo è stato il compositore dell’Inno Nazionale delle Pro Loco”.

Il Maestro Menchise ha sottolineato:

“Sono contento di questa riconferma che mi onora e mi sprona ancor più a lavorare per questa meravigliosa grande famiglia italiana.

Sicuramente attiverò dei progetti nazionali di grande qualità che daranno molta visibilità all’Unpli e che vedranno, sicuramente, l’Unpli  Basilicata, con la rinnovata energia e voglia di crescere, essere tra le regioni capofila”.

De Marco e Franciosa in merito ai lavori assembleari hanno sottolineato:

“La Basilicata è stata, insieme ai comitati regionali di Calabria, Sicilia, Molise e Piemonte, uno dei cinque comitati a credere sin da subito nella candidatura di La Spina.

Una vittoria che testimonia un’ottima azione programmatica del nuovo Comitato lucano a cui vanno i nostri ringraziamenti per aver condiviso all’unanimità tale sostegno.

Nel corso dell’Assemblea nazionale hanno sottolineato De Marco e Franciosa:

“Abbiamo portato il saluto delle Pro Loco lucane, ringraziando il presidente uscente, Claudio Nardocci, per il grande impegno profuso ed i notevoli risultati ottenuti, augurando un buon lavoro al neo eletto presidente La Spina e a tutti i nuovi dirigenti nazionali”.

In conclusione il Consigliere Nazionale De Marco e il Presidente Unpli Basilicata, Franciosa hanno rivolto un sincero grazie ai delegati lucani Michele Colasurdo, Presidente Pro Loco Pomarico e Carmine Stigliano, Vicepresidente Pro Loco Nova Siri, ai Consiglieri regionali Antonio Barbalinardo Presidente Pro Loco Potenza e Rocco D’Elicio vicepresidente Pro Loco Montescaglioso, alla segretaria Rossana Santoro, ai componenti del Collegio dei Probiviri Angelo Petrone Presidente Pro Loco Trivigno e Vito Sabia Responsabile Biblioteca della Pro Loco Filiano, ed ai Presidenti e dirigenti delle Pro Loco di Bernalda, Pietrapertosa Maria Cavuoti e Claudio Lapenta di Montescaglioso che con entusiasmo ed abnegazione hanno partecipato all’Assemblea nazionale.