Il Melfi Calcio fa la differenza: premiato per aver investito sui giovani! Ecco gli ultimi traguardi

Grande orgoglio per il Melfi Calcio che può festeggiare un importante traguardo.

La Lega ha premiato la società gialloverde con un bonus da 6.000 euro, come riconoscimento per essere risultata la squadra più giovane d’Italia, con 218 punti nel ranking dedicato all’impiego di giovani calciatori.

Ma non è tutto.

A rappresentare la Basilicata al prestigioso Torneo delle Regioni 2025 saranno proprio tre giovani talenti del club: Antonio De Marco, Mario Divietri e Davide Caggianello.

I tre ragazzi, selezionati appunto nelle rappresentative lucane, affronteranno subito avversari di altissimo livello: Sicilia, Lombardia e Marche, nel Girone A del torneo che si disputa per la prima volta in Sicilia, dall’11 al 18 aprile.

Le gare della fase a gironi si terranno tra Palermo e Trapani, mentre le fasi finali si disputeranno a Taormina e Giardini Naxos.

La competizione coinvolge tutte le venti regioni italiane, con rappresentative Under 15, Under 17, Under 19 e femminili.

Una doppia soddisfazione per il club, che continua a investire sulla crescita dei suoi ragazzi e a raccogliere risultati concreti tanto sul campo quanto nel riconoscimento istituzionale del suo lavoro.

La società fa sapere:

“È una grande soddisfazione per noi avere tre ragazzi tra i convocati, dopo essere arrivati primi come minutaggio per gli Under nel campionato di Eccellenza Lucana”.

In bocca al lupo!