Il Sindaco di Rionero in Vulture, Mario di Nitto, fa sapere che la notte scorsa la scuola dell’infanzia di contrada Gaudo è stata purtroppo oggetto di gravi atti vandalici, un comportamento intollerabile e ancor più deprecabile di quelli registrati in passato in altre aree della città.
Il Sindaco afferma:
“La devastazione della porta d’ingresso, la distruzione dell’orto didattico e il danneggiamento delle giostrine destinate ai nostri bambini rappresentano non solo un attacco al patrimonio della nostra comunità, ma anche un affronto ai valori fondamentali di rispetto e cura che dobbiamo instillare nei più piccoli.
Invitiamo tutti i cittadini a contribuire, vigilando e segnalando eventuali comportamenti sospetti, affinché simili episodi non possano ripetersi.
È responsabilità della comunità e di tutti noi proteggere i luoghi che dovrebbero essere fonte di gioia e apprendimento per tutti e soprattutto per i più piccoli.
Come Amministrazione studieremo le misure necessarie affinché tali atti non abbiano più luogo, collaborando con le autorità competenti per garantire la sicurezza e il rispetto delle strutture pubbliche.
È fondamentale ricostruire insieme non solo le strutture ma anche il tessuto di solidarietà, fiducia e rispetto che deve unirci”.
Ecco alcune foto dei danni.