Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di UILM FISMIC:
“Domani, 28 Marzo a partire dalle ore 14:00, si terrà un importante incontro presso Confindustria Basilicata tra rappresentanti di Bcube, azienda della logistica di Melfi, e le Organizzazioni Sindacali .
Questo incontro segue il recente annuncio di Bcube riguardante il mancato rinnovo dei servizi di logistica a favore della SGL, comportando una serie di scioperi e presidi da parte dei lavoratori SGL.
La decisione di Bcube ha creato un clima di incertezza e preoccupazione tra i dipendenti della SGL, già messi a dura prova dalla situazione aziendale interna curata da un amministratore nominato dal Tribunale di Potenza.
Come organizzazione sindacale, abbiamo lavorato senza sosta insieme ai lavoratori per cercare una soluzione che possa garantire la continuità occupazionale in questa fase di transizione industriale.
In concomitanza dell’incontro previsto per domani alle ore 14:00, i lavoratori della SGL terranno un presidio presso Confindustria Basilicata per far sentire la propria voce e le proprie preoccupazioni.
Chiediamo responsabilità a tutte le parti coinvolte, inclusi Stellantis, Bcube, SGL e Confindustria, affinché venga trovata una soluzione che tuteli il diritto al lavoro dei lavoratori della SGL.
La situazione attuale richiede un impegno congiunto e un approccio responsabile da parte di tutte le parti interessate al fine di evitare ulteriori tensioni sociali”.