Comincerà l’8 Marzo 2018 il ciclo di incontri con i cittadini lucani del potentino per presentare il nuovo servizio di raccolta dei rifiuti.
Questo il calendario delle ben 11 località, tutte afferenti all’Unione dei Comuni dell’Alto Bradano, interessate dall’evento:
- 8 Marzo – San Chirico Nuovo;
- 9 Marzo – Palazzo San Gervasio;
- 12 Marzo – Montemilone;
- 13 Marzo – Acerenza;
- 14 Marzo – Genzano Di Lucania;
- 15 Marzo – Cancellara;
- 21 Marzo – Banzi;
- 22 Marzo – Maschito;
- 23 Marzo – Oppido Lucano;
- 26 Marzo – Forenza;
- 27 Marzo – Tolve.
Gli incontri si svolgeranno tutti alle 18:30 presso le Sale Consiliari dei comuni, fatta eccezione per:
- San Chirico Nuovo – Centro di aggregazione giovanile;
- Cancellara – Ex Teatrino.
I referenti dell’azienda che gestirà la raccolta (Ecotrash Company S.r.l. gruppo Ciclat Trasporti Ambiente) e i rappresentanti istituzionali dei singoli comuni e dell’Unione dei Comuni dell’Alto Bradano, incontreranno i cittadini, durante questi appuntamenti, per spiegare le nuove modalità di conferimento e raccolta.
Allo scadere dei sei mesi di start-up del nuovo servizio (cominciati a Ottobre dello scorso anno), gli incontri saranno anche l’occasione per raccogliere spunti e suggerimenti atti a migliorare ulteriormente il servizio, che partirà ufficialmente il 1 Aprile 2018.
Oltre agli incontri informativi, i cittadini riceveranno un kit per la raccolta e tutto il materiale informativo con le indicazioni per effettuare al meglio la differenziazione dei rifiuti; inoltre, avranno a disposizione dei supporti digitali per essere sempre informati sulle novità del servizio.
Rimane solo una cosa da aggiungere: buona differenziata a tutti!
Di seguito, la locandina che sponsorizza l’iniziativa.