Kickboxing: altra vittoria per Antonio, atleta di Ginestra! Congratulazioni

Il 9 febbraio 2025, nella suggestiva cornice di Marsciano (PG), si è svolto il rinomato torneo di Kickboxing denominato “The Fight Championship”, un evento organizzato con grande dedizione dal Presidente della Regione Umbria, M. Bruno Campiglia.

Questo torneo ha avuto luogo un mese prima della WAKO Kickboxing World Cup, prevista dal 5 al 9 marzo 2025 a Jesolo; numerosi atleti hanno colto l’opportunità di mettere alla prova le proprie capacità in vista di questo significativo appuntamento internazionale.

A Marsciano era presente un eccellente gruppo di atleti lucani, guidati dal Presidente Regionale Biagio Tralli e dal responsabile dei Tecnici Gino Clemente, insieme al Maestro Danilo Andrulli e Donatello Musto.

Tra gli atleti partecipanti figurava anche il Fighter ginestrino Antonio Musto, impegnato nella specialità K-1 -67 Kg Senior contro l’atleta fiorentino Jakane Hicham del Team Marceddu.

Al suono della campanella, entrambi i combattenti hanno dato vita a una straordinaria contesa, senza alcuna intenzione di cedere terreno all’avversario; tuttavia, alla conclusione della prima ripresa, Antonio ha saputo accumulare un vantaggio nel punteggio.

Nella seconda ripresa, Jakane ha tentato un recupero disperato per ridurre lo svantaggio accumulato e vi è riuscito in parte sferrando potenti ginocchiate contro il ginestrino che ha risposto con incisivi ganci al viso.

Sebbene il fiorentino sia riuscito a guadagnare qualche punto, alla fine della seconda ripresa Antonio Musto manteneva ancora la leadership.

Nell’ultima ripresa, entrambi i fighters hanno dato il massimo per conquistare la vittoria. Antonio ha neutralizzato tutti gli attacchi del suo avversario che non è riuscito a trovare la strategia per prevalere nell’incontro; pertanto, i giudici hanno sancito la vittoria di Antonio Musto che è sceso ringraziato da un pubblico entusiasta accorso per l’evento.

Il Presidente Regionale Biagio Tralli ha commentato:

“Sono estremamente soddisfatto per questa meravigliosa trasferta in cui tutti gli atleti sono saliti sul gradino più alto del podio e soprattutto per la straordinaria performance di Antonio Musto che ha dimostrato l’eccellente condizione fisica.

Avanti tutta ragazzi!”.