Il momento tanto atteso dai credenti di religione cattolica è infine giunto.
Sabato 4 Novembre Monsignor Ciro Fanelli, farà il suo ingresso nella Diocesi di Melfi-Rapolla-Venosa quale nuovo vescovo.
Alle ore 15:00 il Vescovo, come da tradizione, viene accolto ai confini della diocesi da una rappresentanza di sacerdoti presso la frazione di Leonessa.
Alle 15:30 visita all’ospedale e saluto dei dirigenti.
Alle ore 16:00 presso la Basilica Cattedrale di Melfi si terrà la solenne eucarestia d’inizio al ministero episcopale di Monsignor Fanelli, che ricordiamo è stato designato vescovo della diocesi in seguito alle dimissioni anticipate di monsignor Gianfranco Todisco. Durante la cerimonia ci sarà il saluto del sindaco di Melfi, Livio Valvano. Saranno inoltre presenti i sindaci dei 16 Comuni della diocesi, i sindaci di Lucera e Troia, le autorità civili e militari.
Essendo previsti numerosi fedeli sia dai comuni della diocesi che da Lucera, in Piazza Duomo sarà predisposto un maxischermo.
Domenica 5 Novembre il vescovo celebrerà la sua prima messa in Cattedrale alle ore 18:30.
Il 18 Ottobre, presso il Duomo di Lucera, monsignor Fanelli è stato eletto ufficialmente vescovo alla presenza delle alte cariche della Chiesa e di tantissimi fedeli.
Il nostro vescovo ha inoltre svelato il suo stemma ufficiale e il suo motto.
Di seguito il manifesto ufficiale dell’evento.