“Domani 20/12/2024, in concomitanza con l’accensione dell’illuminazione pubblica alle ore 18.00 circa, le luci del nostro amato Castello torneranno finalmente ad accendersi“.
È quanto fa sapere il Comune di Pescopagano che scrive:
“Grazie a un intervento completo di rifacimento dell’impianto di illuminazione, abbiamo adottato i migliori e più efficienti sistemi di risparmio energetico, raggiungendo una riduzione dei consumi superiore al 70%.
Questo traguardo ci consente di valorizzare uno dei simboli storici più importanti del nostro paese in modo sostenibile e rispettoso dell’ambiente.
La Rocca di Pescopagano, che torna a emergere dall’ombra, sarà visibile non solo da ogni angolo del paese, ma anche da tutta la Valle dell’Ofanto.
Oggi, grazie alla sua illuminazione, il Castello non è più solo un simbolo di antica storia, ma diventa il segno di un nuovo approdo sicuro per chi desidera scoprire le bellezze del nostro territorio.
Vi invitiamo a unirvi a noi per celebrare questo momento speciale, che restituisce luce e vita a uno dei luoghi più iconici di Pescopagano. Pescopagano vi aspetta: provare per credere!”.