Ieri pomeriggio i Carabinieri della Stazione di Lavello hanno arrestato in flagranza di reato un 21enne campano per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
I militari, nel corso di un servizio perlustrativo nel territorio del comune di Lavello, in contrada “Gaudiano”, hanno notato un’autovettura, con a bordo il giovane campano, in sosta nei pressi di un capannone industriale in disuso.
Insospettiti dalla presenza del soggetto, i Carabinieri hanno proceduto immediatamente al suo controllo, sorprendendolo in possesso di:
- 21 francobolli con “LSD”;
- 6 involucri in plastica –“cipolline”- contenenti 6,00 grammi complessivi di “Cocaina”;
- 3 involucri del medesimo tipo contenenti 1,50 grammi di “Anfetamina”;
- 1 frammento di “Hashish” pari a grammi 1,00;
- 140,00 euro in banconote di vario taglio, plausibilmente provento dell’attività di spaccio.
In relazione al luogo ove sorpreso l’arrestato e alla tipologia dello stupefacente sequestrato, è stato ulteriormente intensificato il controllo del territorio nel comune di Lavello che ha consentito di sorprendere anche altri 3 individui in possesso di modiche quantità di stupefacenti (cocaina, hashish e marijuana), poi segnalati quali assuntori all’Autorità Prefettizia.
L’intervento si inserisce nel quadro delle attività antidroga disposte dal Comando Provinciale di Potenza finalizzate a contrastare la vendita e il consumo di stupefacenti del territorio potentino e i connessi fenomeni delittuosi.
Di seguito una foto del materiale sequestrato.