Oggi a Lavello una mattinata dedicata alla memoria e alla commozione.
Una cerimonia, infatti, ha reso ufficiale l’intitolazione del mercato comunale a Pietro Sanua, ambulante sindacalista onesto, vittima innocente della mafia.
Vi avevamo già parlato di questo evento, promosso dal Comune di Lavello in collaborazione con l’associazione “Libera”, S.O.S. Impresa e Confesercenti Milano, a cui hanno partecipato Autorità civili e militari, Associazioni culturali, sociali ed economiche e le rappresentanze studentesche degli Istituti Comprensivi di Lavello e dell’I.I.S.S. “G. Solimene”.
Oltre al Sindaco Sabino Altobello, al rappresentante di S.O.S. Impresa Milano e vicepresidente di Confesercenti Milano Ferruccio Patti, al vicepresidente nazionale dell’associazione “Libera” Don Marcello Cozzi e al Prefetto di Potenza Giovanno Stefania Cagliostro, era presente all’evento l’ospite d’onore Lorenzo Sanua, figlio dell’onesto sindacalista ucciso.
Complimenti all’Amministrazione Comunale per aver scelto di esaltare la via dell’onestà e della legalità attraverso l’esempio di Pietro Sauna e del suo esemplare operato.
Alcune foto dell’evento.