Nella mattinata di ieri sono stati donati alla Biblioteca Comunale di Lavello, gestita dalla Fondazione Opera Sant’Anna, nuovi libri per bambini.
Un gesto, che vale la pena di menzionare.
Sono tanti i soggetti che con grande bontà e generosità mettono a disposizione dell’intera comunità di questo patrimonio inestimabile, i libri appunto, i più importanti baluardi di memoria e cultura.
Professori, Maestri, cittadini e imprese che ricorrentemente forniscono la nostra preziosissima biblioteca di volumi di tutti i tipi.
Nella giornata di ieri un momento speciale.
Sono stati consegnati all’Assessore alla Cultura Annalisa Di Giacomo presso la biblioteca e ad Enrica Carretta, riferimento della fondazione Opera Sant’Anna, nuovi libri per l’infanzia:
“La particolarità di questo gesto sta nella lettera consegnata nelle mani dell’Assessore, scritta da bambini, che rendono un gesto così bello un momento di riflessione culturale importante, perché un libro “non è solo carta…” è riflessione, è formazione, è crescita culturale.
Un libro è una finestra sul mondo.
Grazie alla libreria “Wonderland” di Lavello, a Donato Boccone, che hanno voluto donare questo importante patrimonio alla nostra comunità e ai nostri bambini e ragazzi.
Grazie a tutti coloro che credono in questo gesto utile alla crescita culturale del nostro paese”.