Anche l’Associazione Pubblica Assistenza Lavello (PZ) Protezione Civile e la C.R.I. (Croce Rossa Italiana) partecipano alla campagna “Io non rischio”:
“Io non rischio è una campagna di comunicazione che per tema ha le buone pratiche di protezione civile.
Ma informare sulle buone pratiche di protezione civile non basta.
Per minimizzare la possibilità di assembramenti e – allo stesso tempo – per rispettare il distanziamento fisico e sanitario senza rinunciare alla vicinanza sociale, l’edizione 2020 di ‘Io non rischio’ è un’edizione digitale.
I nostri consueti luoghi di incontro e condivisione – le piazze – continueranno a esserci.
Ma prenderanno vita in uno spazio ‘altro’: lo spazio digitale.
Le associazioni di volontariato che aderiscono a INR (Io Non Rischio) organizzeranno dei punti d’incontro online, su Facebook, integrando i Social Media con le piattaforme di meeting a distanza.
Le pagine e gli Eventi Facebook saranno i punti di aggregazione digitale, aperti alla partecipazione di tutti i cittadini che vogliano informarsi e condividere le proprie esperienze sui rischi che insistono sui nostri territori e sulle buone pratiche che possiamo adottare per mitigarli.
In fondo, ‘Io non rischio’, è una campagna di comunicazione che promuove la resilienza.
Per tutta la giornata di domani, ci saranno continui interventi e testimonianze sulla pagina ufficiale.
Ci sarà l’intervento del Sindaco e del Vice Sindaco, slide che ricorderanno il quarantennale del terremoto del 1980, e altre interessanti interviste a persone che affronteranno il tema del terremoto e della memoria, nonché buone pratiche di protezione civile su come affrontare i rischi.
Pertanto, cercateci sui Social Media.
Noi vi stiamo già aspettando”.
I dettagli.