Lavello: “Fratelli d’Italia guarda alle prossime elezioni con ottimismo”. I dettagli

Continua la stagione dei congressi cittadini di Fratelli d’Italia in Basilicata, momenti di partecipazione e confronto tra gli elettori e rappresentanti di partito.

Come fa sapere una nota:

“Un’occasione democratica per definire le linee programmatiche del partito per il futuro politico e organizzativo dei circoli cittadini in vista anche delle prossime amministrative primaverile.

Il congresso cittadino di Fratelli d’Italia di Lavello, sezione con oltre cento iscritti, sala verde salesiana, piazza Sacro Cuore, ha registrato la presenza di tanti rappresentanti istituzionali del territorio: Piergiorgio Quarto, Vincenzo Claps, Michele Napoli, Maddalena Fazzari, Carmine Cicala, Francesco Ventola, Aldo Mattia e Gianni Rosa.

Ha fatto da cornice una sala gremita partecipativa e piena di entusiasmo.

Un congresso che ha dato un bel segnale di voglia di lavorare e mettersi a disposizione di tutta la comunità, senza nessuna preclusione, pronti al dialogo, per il bene di Lavello.

Tutti gli ospiti, durante l’assemblea, hanno avuto l’opportunità di illustrare alcune azioni che stanno portando avanti, in piena unità, per affrontare le sfide del territorio e costruire un futuro migliore: crisi dello stabilimento Stellantis, un bando dedicato al primo insediamento in agricoltura, il progetto strategico per il recupero della diga del Rendina, finanziato con 113 milioni di euro su un finanziamento iniziale di circa 41 milioni, finanziato dal PNRR e altro.

Una volta completato la fase istruttoria in atto, questa infrastruttura, garantirà risorse idriche essenziali per sostenere l’agricoltura e lo sviluppo dell’intera zona.

Questi argomenti e altri saranno affrontati, con tutta la comunità lavellese, prossimamente, prima delle elezioni amministrative di primavera.

“Lavello merita soluzioni concrete e uno sviluppo sostenibile”.

“Questa è la strada, dicono gli ospiti, che stiamo percorrendo insieme”

Chiuso il congresso cittadino, riconfermando segretario cittadino PIETRO MANGINO, all’unanimità.

Questo il direttivo: Roberto Avigliano, Antonio Di Cugno, Andrea Di Giacomo, Antonio Duino, Domenico Labarbuta e Raffaele Pettorruso.

“Insieme, conclude i lavori Pietro Mangino, segretario cittadino FDI, lavoreremo, con tutti senza preclusione con passione e determinazione, per affrontare al meglio le imminenti elezioni amministrative, portando avanti i valori e le idee che ci uniscono e ci guidano verso un futuro per Lavello””.