Una rappresentanza del gruppo consiliare “Si può fare” parteciperà alla manifestazione del 27 giugno indetta dalla Coldiretti di Basilicata sulla critica situazione nella quale versano le infrastrutture a servizio dell’agricoltura.
A darne notizia il capogruppo in Consiglio Comunale di Lavello, Giuseppe Falivene, che ha sottolineato quanto sia strategica per il settore dell’agricoltura la gestione e l’efficienza della risorsa idrica.
Ha aggiunto il capogruppo:
“Purtroppo, una delle infrastrutture più importanti per l’area nord della Basilicata – la Diga del Rendina – è da troppo tempo inutilizzata.
Chiediamo al Consorzio di Bonifica, al Governo Regionale e Centrale, ognuno per le proprie competenze, di accelerare tutte le procedure per assicurare l’utilizzo di questo importante invaso che abbatterebbe costi impropri a carico degli agricoltori ed assicurerebbe una migliore diversificazione colturale per le nostre imprese agricole.
I consiglieri comunali del gruppo “Si può fare”, saranno domani a fianco della Coldiretti e degli agricoltori per sostenere una battaglia per lo sviluppo economico del nostro territorio”.