Il premio letterario “Basilicata”, la cui cerimonia di premiazione si terrà Domenica 28 Ottobre, ha, per il quarto anno consecutivo, indetto un concorso riservato agli studenti di istruzione secondaria superiore della Basilicata, finalizzato a promuovere e sostenere i giovani talenti con la passione per la scrittura.
Tra i vincitori dell’edizione 2018 vi è la studentessa Clementina Rita Carretta, del Liceo Classico “G.Solimene” di Lavello.
Il Sindaco Sabino Altobello e l’assessore all’istruzione Rachele Liliana Catapano hanno ricevuto nel Palazzo di Città la studentessa e la famiglia Carretta per complimentarsi per l’importante risultato e riconoscimento.
Gli Amministratori hanno espresso il proprio compiacimento ed hanno dichiarato:
“La nostra Città è orgogliosa di avere studenti capaci che si impegnano con rigore nelle attività scolastiche e nella elaborazione di ‘narrazioni’ attraverso l’uso della scrittura, esprimendo un talento ed una sensibilità che vanno valorizzati e sostenuti.
Un esempio per tanti ragazzi che debbono poter realizzare i propri progetti di vita attraverso le leve della conoscenza e dei saperi”.
Complimenti alla giovane Clementina Rita: che questo sia solo l’inizio di tante, meritate soddisfazioni.
Di seguito una foto dell’incontro.