Lavello, “l’autismo non è una malattia, ma un modo di essere”: l’iniziativa di questi studenti

In occasione del 2 aprile, Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo (WAAD- World Autism Awreness Day) istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU, l‘I. C. Lavello 2, con sede nell’omonima cittadina, ha manifestato la propria Consapevolezza organizzando, nella giornata del 5 aprile, un mercatino ubicato negli spazi della scuola dove sono stati esposti e venduti alcuni prodotti realizzati da TUTTI gli alunni dei vari ordini di scuola: infanzia, primaria e secondaria di primo grado, erano tutti lì ad appoggiare questa nobile causa.

Come fa sapere l’Istituto:

La comunità di Lavello si è mostrata molto partecipativa, ha appoggiato e ha fatto sentire la sua vicinanza al progetto.

I genitori tutti si sono resi davvero indispensabili per far sentire la loro presenza in questa giornata così speciale.

Infatti la ragguardevole somma raccolta fa capire quanto la comunità scolastica e quella educante sia rimasta colpita dallo scopo dei mercatini.

Questo è stato un modo per far capire ai bambini che nessuno è diverso e che l’autismo non è una malattia, ma un modo di essere.

Inoltre l’intero ricavato verrà devoluto alla Pizzeria ‘PizzAut’.

Tutto ciò è stato possibile grazie all’attenzione verso ogni forma di ‘fragilità’ della Dirigente Scolastica, Maria Antonietta Garofalo, da sempre schierata a favore dell’inclusione”.

Ecco le foto.