LAVELLO: LO SPORT SI ACCOMPAGNA ALLA BENEFICENZA A COLPI DI RACCHETTE

Lo sport accompagna il diritto alla salute con il 2° Torneo di Tennis “Città di Lavello” promosso dallo Sporting Club Lavello.

Dopo il successo dello scorso anno, l’edizione 2018 sta avendo un grande successo.

Tanti ragazzi e ragazze che si stanno sfidando a colpi di dritto e rovescio all’insegna del sano agonismo.

I presupposti sono gli stessi della prima edizione: stare bene insieme praticando sport, con della musica, qualche spuntino, trascorrendo momenti gioiosi e di ilarità.

Tra le migliorie e le novità in primis la mission di beneficenza.

La manifestazione, infatti, sarà in favore di Telethon.

Anche chi non scende in campo potrà contribuire alla ricerca recandosi al gazebo Telethon presente tutti i giorni ai campi da tennis della Cittadella dello Sport, o la mattina di Domenica 26 presso lo stand su Via Roma c/o l’ufficio dei Vigili Urbani.

Diverse le attività in programma oltre al tennis:

  • performance di street art di Nicola Corrado;
  • mini tornei di ping-pong, biliardino e calcio-tennis.

Il tutto reso ancora più accogliente da musica, un buon caffè e una bibita fresca.

Nel corso della Domenica conclusiva ci sarà la possibilità di confrontarsi con uno dei maggiori esperti italiani di Video analisi e Match analysis, Raffaele Tataranni e, per concludere nel migliore dei modi, le premiazioni saranno accompagnate da un ottimo buffet.

A supportare l’iniziativa (in corso dal 19 fino al 26 Agosto e rientrante nel mega calendario eventi lavellese), l’amministrazione comunale, in particolare:

  • l’assessore allo sport, Franco Finiguerra;
  • Annalisa Di Giacomo.

La manifestazione sta contribuendo, nel suo piccolo, a rendere il mondo un posto migliore, attraverso la promozione di uno stile di vita sano, che vada incontro alla prevenzione e alla ricerca scientifica come unica fonte di sicurezza e verità.

Di seguito al locandina dell’evento con il programma al completo.