Oggi, 2 Giugno, il Sindaco di Lavello, Sabino Altobello, è stato testimone delle celebrazioni inerenti al 72° Anniversario della Fondazione della Repubblica tenutesi a Potenza, in Piazza Prefettura.
Nel corso della cerimonia, alla presenza di numerose Autorità Civili e Militari, il cittadino Michele Abbattista (direttore generale della Banca di Credito Cooperativo Gaudiano di Lavello, Istituto di Credito del Vulture Melfese) ha ricevuto una onorificenza al merito della Repubblica Italiana, conferitagli dal Presidente Sergio Mattarella.
Questa la motivazione:
“Si tratta di un formidabile riconoscimento alle qualità, alle competenze ed alla passione di uno degli uomini che ha legato la propria attività, sin dalla fondazione della BCC di Gaudiano, a servizio del territorio dell’area nord della Basilicata.
Michele Abbattista, in questi 36 anni di vita dell’Istituto, ha dato concreta attuazione alla funzione di una Banca legata indissolubilmente ad un territorio: saper tutelare il risparmio dei propri soci ed essere alleato a sostegno dei progetti di crescita delle piccole imprese e delle famiglie.
Il Direttore Abbattista, ha saputo, infine, promuovere, attraverso la BCC di Gaudiano, la tutela e la valorizzazione di beni storici e culturali di Lavello.”
Complimenti al dott. Abbattista per aver guadagnato il rispetto delle più alte autorità statati grazie al suo operato.
Di seguito, una foto del dott. Michele Abbattista con S.E. il prefetto di Potenza ed il Sindaco di Lavello.