Ieri per i dipendenti del Comune di Lavello è stata una giornata molto importante, perché è stato firmato il contratto collettivo decentrato integrativo.
Così l’Amministrazione:
“Siamo soddisfatti di aver raggiunto questo importante obbiettivo in sinergia con Segretario Generale e con tutte le parti sindacali che rappresentano i lavoratori.
Non sono solo i dipendenti a beneficiare di questo nuovo contratto ma di riflesso anche i cittadini di Lavello, in quanto trarranno vantaggio da una macchina amministrativa più efficiente e orientata al pubblico servizio.
Nell’accordo è stato previsto il passaggio a tempo pieno di tutti i dipendenti part-time, risolvendo l’annoso problema del precariato.
L’attuale Amministrazione Comunale, pertanto, non solo vuole riconoscere i diritti dei lavoratori ma intende premiare le persone che lavorano seriamente con merito; infatti i servizi offerti dal Comune saranno migliorati e resi più accessibili a tutti.
Con questo auspicio l’amministrazione comunale intende procedere sempre nella direzione di una maggiore efficienza e modernizzazione dell’Ente”.