A Lavello un importante evento musicale per “valorizzare ed esaltare la bellezza della gratitudine”

Continuano gli appuntamenti del progetto “I cammini” Matera Capitale Europea della Cultura 2019, con un evento musicale, atto a valorizzare ed esaltare la bellezza della gratitudine.

Così annuncia l’evento, in un comunicato stampa, la Diocesi Melfi-Rapolla-Venosa

“La gratitudine è un sentimento di apprezzamento – per qualcosa o per qualcuno – che produce una positività duratura.

Ma è anche un sentire più generale, rivolto alla Vita, che nasce nel momento in cui si entra nella magia delle infinite possibilità e della meraviglia.

Ad esibirsi, a Lavello, sarà Il Quintetto di fiati “LUCUS”.

Il Quintetto nasce dalla volontà di cinque musicisti di esplorare e riarrangiare un vasto repertorio musicale sulla spinta dell’amicizia e dell’entusiasmo che li lega e di far conoscere ed apprezzare l’espressività di cinque differenti strumenti a fiato resi ancor più affascinanti dalla loro unione.

Il concerto prevede l’adattamento di brani ricercati da uno dei componenti – Agostino Panico – attingendo alla letteratura sinfonica, operistica, da camera, jazz e al mondo delle colonne sonore dei film”.

Appuntamento – Domenica 10 Novembre 2019 ore 20:00 – al Teatro Sacro Cuore Via Roma, Lavello.

L’evento fa parte dei progetti “I Cammini” e “tra radici e futuro” di Matera Capitale Europea della Cultura 2019, coprodotti dall’Arcidiocesi di Matera-Irsina, in partenariato con la Diocesi di Melfi-Rapolla-Venosa, dall’associazione Parco Culturale Ecclesiale “Terre di luce” e dalla fondazione Matera-Basilicata 2019, patrocinato dal Pontifico Consiglio della Cultura e dall’Ufficio Nazionale per le Comunicazioni Sociali della Conferenza Episcopale Italiana.

Di seguito la locandina con tutti i dettagli.