Una nota del Comune di Lavello fa sapere:
“Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale sono lieti di conferire un attestato di merito ai giovani atleti Giuseppe e Alessandro per le loro eccezionali prestazioni nelle discipline sportive.
La Costa Jonica della Basilicata ha ospitato dal 21 al 24 settembre scorso l’ottava edizione estiva del Trofeo CONI.
Il Trofeo CONI è una manifestazione multisportiva rivolta ai ragazzi under 14 tesserati presso le Associazioni Sportive Dilettantistiche e Società Sportive Dilettantistiche (ASD/SSD) iscritte al Registro Nazionale del CONI e affiliate alle FSN e DSA.
E’ un appuntamento annuale in una location sempre nuova: quest’anno, si è svolta in Basilicata.
A rappresentare il team ARCADIA MMA TEAM ALBANO, che opera a Lavello dal 2010, insieme ad altri sei bambini della Basilicata, ALESSANDRO PINNETTI E GIUSEPPE MATERA, (unici atleti del Vulture melfese) guidati dal maestro Gabriele, designato, dal responsabile del comitato regionale federkombat, maestro Biagio Tralli, come tecnico della Selezione lucana insieme a Bartolo Telesca dell’accademia arti marziali di Potenza.
I due giovani atleti si sono cimentati nella specialità Muay Thai.
Giuseppe Matera -42 Kg
Alessandro Pinetti +42
Raggiungendo la medaglia d’argento e l’ottavo posto nella classifica finale delle regioni.
Un grandissimo risultato tenendo conto del numero degli abitanti e delle asd delle altre regioni.
Questi attestati sono un riconoscimento speciale del talento, dell’impegno e del duro lavoro dimostrati dai bambini, contribuendo a ispirare la passione per lo sport nella comunità locale”.