Lavello torna in scena: è stato riaperto lo storico cine-teatro San Mauro, chiuso da oltre tre anni!
Dopo l’intervento di restauro, finanziato attraverso la riprogrammazione delle risorse regionali, destinate alla tutela e alla valorizzazione di edifici di pregio storico e architettonico, con un investimento pari a circa 650 mila euro, Domenica 16 Marzo si è svolta la serata inaugurativa.
Un luogo storico che torna a essere un punto di riferimento culturale per la cittadina lucana e non solo.
Inizia così una nuova fase per il cine-teatro: luogo di emozioni, arte, cultura e inizio di nuove stagioni di spettacoli indimenticabili, come nel passato, curato sempre da “OfficinaSpettacolo” di Vidio Carbone e Cicolella di Foggia.
Una realtà che premia lo sforzo, la caparbietà e la tenacia del Vescovo Mons Ciro Fanelli con la diocesi di Melfi e la parrocchia San Mauro di Lavello.
La serata è iniziata con il tradizionale taglio del nastro, seguito dalla benedizione del vescovo Fanelli, dai saluti delle autorità presenti e dalla presentazione e dalle riflessioni di Vito Di Cosmo alla presenza di un foltissimo pubblico che ha applaudito una nuova fase per il cine-teatro San Mauro.
L’evento si è concluso con il concerto del gruppo DROPS accompagnato dall’OPERA LIVE ORCHESTRA diretta dal maestro Pasquale Menchise.
I due gruppi hanno rivisitato i più grandi successi degli anni ’80 in chiave moderna, grazie all’incontro tra la band e l’ensemble di archi.
Il Cine-Teatro San Mauro torna in Scena!