Ieri, 6 giugno 2023, presso l‘Istituto Comprensivo Statale 2 di Lavello si è svolta la “Festa dello sport”, un progetto Nazionale realizzato dal Miur in collaborazione con Sport e Salute e scuola attiva kid-junior, dedicato alla scuola primaria, in particolare alle terze e quarte, volto a promuovere l’apprendimento delle capacità e degli schemi motori di base.
Come fa sapere l’Istituto:
“La manifestazione ha coinvolto anche un altro progetto, Scuola Attiva Junior, riguardante tutte le classi della scuola secondaria di primo grado e ha visto la partecipazione dei tecnici delle Federazioni Pallavolo di Venosa e Pallacanestro di Rionero in Vulture.
Un ringraziamento va alla Dirigente Scolastica per aver sostenuto questi due progetti, alla prof.ssa Lucietta Melillo per averli proposti e a tutti i docenti per il supporto dato.
Inoltre ringraziamo la nostra DSGA per l’acquisto del materiale sportivo, tutto il personale ATA per la collaborazione e il vicepreside Gaetano Vitale.
Un grazie va alla Croce Rossa di Lavello per essere stata presente e alla società Sportiva di Melfi per l’attrezzatura messa a disposizione”.
Ecco le foto.